Un buon motivo per andare a Edimburgo durante il mese di Agosto? Scegliete voi quello che preferite! Ce ne sono migliaia!
E' dal 1947 che la capitale scozzese ospita l'Edinburgh Intenational Festival durante le ultime 3 settimane di agosto. Il festival propone rappresentazioni teatrali dislocate nei molti teatri cittadini con artisti provenienti da tutto il mondo.
Il Fringe Festival è il più grande art festival del mondo; offre circa 3000 spettacoli di commedia, musica e intrattenimento sparsi in 300 sedi all'interno della città.
Gli interpreti dell'Edinburgh International Television Festival sono le maggiori voci dell'industria televisiva del momento. Le discussioni vertono sul fururo delle trasmissioni TV.
Anche l'International Book Festival è il più grande al mondo nel suo genere. Anche questo durante le ultime tre settimane di Agosto. Location: Charlotte square.
Niente a che vedere con i tatuaggi, la Royal Edinburgh Military Tattoo, è una parata militare che si svolge storicamente ad Edimburgo nel mese di Agosto. Ottima occasione per vedere artisti da tutto il mondo sfilare nello spiazzo interno al castello della città.
L'Edinburgh Interactive nasce con l'intento di esplorare e celebrare i fenomeni culturali, di intrattenimento e dei media; sono tenute una serie di conferenze e eventi all'interno della città dal 9 all'11 di Agosto.
Esplosione di suoni, colori, profumi, sapori da tutto il mondo nel cuore della capitale scozzese. Vengono proposti cibi, danze, divertimento, musica, teatro, moda e molto altro. Il Mela Festival è da provare!
Nessun commento:
Posta un commento