Prodigy new album !


E' ormai confermato che entro la fine del 2012 uscirà il nuovo album dei Prodigy
che si intitolerà "How to steal a jet fighter"


I sempreverdi Liam Howlett, Keith Flint e Maxim Reality a 50 anni suonati stanno continuando il tour in giro per l' Europa, che si concluderà a Belgrado con il terzo Warrior's Dance Festival, e allo stesso tempo lavorando sul loro sesto album, già parzialmente anticipato nelle ultime uscite live.

"Siamo davvero entusiasti. L'ultimo disco era una sorta di party album, credo. Siamo felici di essere di nuovo tutti insieme. Sicuramente sarà più pesante e più scuro. Il titolo su cui stiamo lavorando è How To Steal a Jet Fighter". Sono queste le dichiarazione della mente del gruppo Liam che però afferma anche "that might change, who knows?”. Sicuramente è entusiasta del lavoro svolto finora e rassicura chi poteva pensare che il nuovo album potesse essere segnato pesantemente dalla "moda" dubstep:

“Oggi si sente tantissimo dubstep in giro, e noi lo apprezziamo moltissimo, ma non si tratta del nostro gioco. Non ci avvicineremo ad esso nella musica che faremo e che stiamo facendo. Abbiamo rispetto per i maestri che sanno quello che fanno, e i ragazzi che realizzano quel tipo di sound lo sono. Anche noi però sappiamo cosa dobbiamo fare, è per questo motivo che ogni disco dei Prodigy suona sempre così fresco”.

L'artwork dell'album ancora non e' stato diffuso, ma chi ha avuto il piacere di partecipare al loro concerto del 6 luglio all'heineken jammin festival ha potuto osservare l'installazione presente alle spalle del gruppo : un enorme jet in primo piano che decolla , foto b&w, bello incazzato . Questa potrebbe essere la copertina ma come al solito who knows?


Nel frattempo per riscaldarsi al nuovo sound potete procurarvi il cd o il dvd del loro concerto piu' importante , a milton keynes bowl 2010, eccone un assaggio:





Inoltre se il 15 passate da Belgrado, andate qua!



Nessun commento: