Gucci Boy: il guru dello SWAG!
E' arrivato il momento di parlare di un nuovo fenomeno musicale che è ormai esploso e che ci ha interessato particolarmente per il suo impatto sociale.
Stiamo parlando di Gucci Boy che con il suo trash-rap sta conquistando il web Italiano (per ora) e che non accenna a fermarsi, anzi. Avevamo già visto altri esempi di "rap-sbagliato" con Spitti Cash o Lil Angels, ma qui stiamo parlando di qualcosa di completamente diverso. Gucci parte dalla consapevolezza e affronta temi come, in particolare, quello della sessualità con una spregiudicatezza oltremodo esagerata nel parlare di quello che fa (o vorrebbe fare) o pensa. I suoi numerosissimi fans non si azzardano neanche a deriderlo, ma al contrario lo acclamano come un predestinato. Non importa tanto quello che dici, ma come lo dici o meglio, come lo pronunci. Con la sua terminologia, che include anche una autoironia esemplare dell'artista in questione, sta creando un linguaggio che i suoi fans, dalle più diverse estrazioni sociali, stanno assimilando come legge assoluta dal loro "Capo dello SWAG". Bisogna dire inoltre che Gucci è uno che se decide di fare la STAr ci si dedica, e come. Dopo un primo anno di adattamento sul web, Gucci è finalmente esploso con il "pezzone" che lo ha lanciato: "Mi faccio una sega". Da questo momento in poi ha abituato i suoi followers con tre quattro nuove canzoni, molte condite da video avanguardistici, ogni settimana. Anche qui non importa che sia una canzone simile ad una precedente o che sia una cover di musica che probabilmente gran parte dei suoi fans normalmente odierebbe.
L importante è che sia una novità e soprattutto che sia di Gucci!
Gucci svaria dal rap, alla dubstep, da pezzi "spacca-palchi" a cover di canzoni d'altri tempi. Insomma, è un artista a 360° gradi.
Bisogna inoltre considerare che il nostro Gucci è praticamente l inventore di un nuovo genere musicale che, vi piaccia o no, sta avendo successo, eccome!
Se volete apprezzare le sue rime SWAG e siete a Milano mercoledì 13, quindi dopodomani, Gucci si esibirà al Rocket in via pezzotti. Chiaramente gratis! (ancora per poco)
Minghie!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
GUCCI E' IL CAPO
Posta un commento